Il Movimento dei Focolari conclude l'anno di attività nella parrocchia

Il Movimento dei Focolari conclude l'anno di attività nella Parrocchia di San Giovanni in Platea con un intenso momento di preghiera, comunione e condivisione fraterna, il 22 giugno 2026 il Movimento dei Focolari ha concluso le attività dell'anno pastorale presso la Parrocchia di San Giovanni in Platea, prima della pausa estiva.
L'incontro si è svolto in un clima di famiglia, caratteristico della spiritualità dell'unità che anima il Movimento fondato da Chiara Lubich. Attraverso la riflessione, l'ascolto reciproco e la condivisione delle esperienze vissute, i partecipanti hanno ripercorso il cammino compiuto durante l'anno, riconoscendo i numerosi segni della presenza di Dio nella vita quotidiana e nella vita della comunità.
Quest'anno l'appuntamento ha assunto un significato particolare, poiché ricorrono i tre anni dalla chiamata rivolta dal Parroco don Salvatore Rinaldi e quindi della presenza del Movimento dei Focolari nella Parrocchia. Un percorso che, passo dopo passo, ha contribuito a diffondere la cultura della fraternità e del dialogo, favorendo relazioni autentiche e una crescente comunione tra le persone e le diverse realtà della comunità parrocchiale.
Durante l'incontro è emersa con forza la volontà di continuare a vivere il Vangelo nella quotidianità, mettendo in pratica l'amore reciproco e costruendo rapporti fondati sull'accoglienza, sull'ascolto e sul servizio. Valori che rappresentano il cuore del carisma dell'unità e che il Movimento dei Focolari propone come risposta concreta alle sfide del nostro tempo.
La serata si è conclusa con un sentimento di gratitudine per il cammino condiviso e con l'impegno a ritrovarsi, dopo la pausa estiva, per proseguire insieme questo percorso di crescita spirituale e comunitaria, nella consapevolezza che ogni esperienza di fraternità contribuisce a rendere più visibile il volto di una comunità unita e aperta a tutti.

Scrivi commento

Commenti: 0