Il Movimento dei Focolari conclude l'anno di attività nella Parrocchia di San Giovanni in Platea con un intenso momento di preghiera, comunione e condivisione fraterna, il 22 giugno 2026 il
Movimento dei Focolari ha concluso le attività dell'anno pastorale presso la Parrocchia di San Giovanni in Platea, prima della pausa estiva.
L'incontro si è svolto in un clima di famiglia, caratteristico della spiritualità dell'unità che anima il Movimento fondato da Chiara Lubich. Attraverso la riflessione, l'ascolto reciproco e la
condivisione delle esperienze vissute, i partecipanti hanno ripercorso il cammino compiuto durante l'anno, riconoscendo i numerosi segni della presenza di Dio nella vita quotidiana e nella vita
della comunità.
Quest'anno l'appuntamento ha assunto un significato particolare, poiché ricorrono i tre anni dalla chiamata rivolta dal Parroco don Salvatore Rinaldi e quindi della presenza del Movimento dei
Focolari nella Parrocchia. Un percorso che, passo dopo passo, ha contribuito a diffondere la cultura della fraternità e del dialogo, favorendo relazioni autentiche e una crescente comunione tra
le persone e le diverse realtà della comunità parrocchiale.
Durante l'incontro è emersa con forza la volontà di continuare a vivere il Vangelo nella quotidianità, mettendo in pratica l'amore reciproco e costruendo rapporti fondati sull'accoglienza,
sull'ascolto e sul servizio. Valori che rappresentano il cuore del carisma dell'unità e che il Movimento dei Focolari propone come risposta concreta alle sfide del nostro tempo.
La serata si è conclusa con un sentimento di gratitudine per il cammino condiviso e con l'impegno a ritrovarsi, dopo la pausa estiva, per proseguire insieme questo percorso di crescita spirituale
e comunitaria, nella consapevolezza che ogni esperienza di fraternità contribuisce a rendere più visibile il volto di una comunità unita e aperta a tutti.







Scrivi commento