Si sono conclusi i tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Nonostante le restrizioni volte al contenimento dell'epidemia da Covid 19 - che di fatto hanno determinato l'annullamento di tutti gli appuntamenti civili e ricreativi della festa nonché la tradizionale processione - la novena e le Sante Messe dei giorni 15 e 16 Luglio hanno visto il coinvolgimento di centinaia di fedeli ogni giorno per rendere omaggio alla Vergine. L'auspicio è che il prossimo anno possa rinnovarsi tale appuntamento nel rispetto dell'antica e sentita tradizione religiosa.
Rievocazione proposta dai bambini e ragazzi della parrocchia sull'entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme con canti di Osanna.
Anche quest'anno il gruppo scout Agesci "Venafro 4" ha organizzato la Via Crucis Vivente che ha attraversato le vie della città in un momento di raccoglimento, di preghiera e profonda spiritualità ripercorrendo il percorso di Cristo verso il Golgota per la crocifissione. Complimenti al gruppo scout!
A conclusione delle festività natalizie si è svolto sabato 5 gennaio presso la Sala Conferenze “San Luigi Orione” nel complesso della parrocchia “San Giovanni in Platea” di Venafro un momento di condivisione che ha visto coinvolte diverse realtà parrocchiali: Oratorio, Azione Cattolica Ragazzi, Scout Agesci e Coro. Pur conservando il proprio specifico, dato sia dalle fasce di età sia dai propri tratti caratteristici, ciascuna realtà ha contribuito ad alimentare il senso di appartenenza all’unica grande famiglia che è la comunità parrocchiale. A introdurre la serata è stato il Parroco don Salvatore Rinaldi il quale nel suo breve intervento ha sottolineato che, pur essendo un’occasione d’incontro aperta a tutti, i destinatari principali erano proprio “coloro che vivono all’ombra del campanile”, i quali già si incontrano ogni mercoledì per la formazione permanente alla “scuola della Parola” e ogni domenica alla Celebrazione Eucaristica.
Album fotografico del Concerto dell'Immacolata dell'ensemblé "da Baubò a Beatrice" tenutosi nella chiesa di San Francesco l'8 Dicembre 2018 alle ore 18,00.
Si è svolta domenica 20 Maggio nella Concattedrale Assunzione di Maria Vergine la Celebrazione Eucaristica delle Prime Comunioni per i 22 bambini della parrocchia che si sono accostati per la prima volta all'incontro con Gesù. Pubblichiamo l'album fotografico sperando di fare cosa gradita.
Si è svolto domenica 6 Maggio il ritiro spirituale dei 22 bambini che il prossimo 20 Maggio, domenica della Pentecoste, riceveranno il Sacramento della Comunione presso la nostra parrocchia. Ad accompagnarli in questo loro percorso di crescita spirituale madri e padri, fratelli e sorelle.
Di seguito è possibile visionare le foto che immortalano i diversi momenti della giornata: quiz, cruciverba, letture, partecipazione alla Santa Messa e molto altro ancora.
La giornata è iniziata alle ore 9.00 con l’accoglienza e si è svolta secondo programma: Don Salvatore Rinaldi, Presidente dell’Associazione “Il Girasole – onlus” ha parlato delle finalità dell’Associazione e del ruolo degli operatori volontari, mentre la sottoscritta ha dato inizio ai lavori e ha presentato l’evento Open Day e le sue finalità.
Si è svolto nella mattinata di giovedì 29 marzo, Giovedì Santo, durante la Messa del Crisma nella Cattedrale “San Pietro apostolo” di Isernia, il rito di accoglienza nel Capitolo Cattedrale pentro del nuovo canonico: don Salvatore Rinaldi.
«Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato; entrerà e uscirà e troverà pascolo. Chi entra dalla porta è pastore delle pecore. […] Le pecore ascoltano la sua voce; egli chiama le sue pecore, ciascuna per nome».