Divertimento e riflessione domenica scorsa con la proiezione del film "Home - A casa" organizzato dall'Oratorio e dalla Pastorale Giovanile della parrocchia

Il giorno 29 Gennaio 2017, come programmato all'inizio delle attività pastorali, si è tenuto il cineforum per bambini e ragazzi organizzato dall'oratorio e dalla pastorale giovanile, con la proiezione del film d'animazione "Home - a casa", tratto dal libro per bambini "Quando gli alieni trovarono casa" di Adam Rex.

I protagonisti del film d'animazione sono Tip, una tostissima ragazzina terrestre, e Oh, un alieno della tribù dei Bov giunta sulla Terra per trovare un pianeta su cui vivere. È una storia di profonda amicizia con personaggi di comica follia.
I nostri bambini e ragazzi hanno potuto riflettere, con la mediazione dei responsabili della pastorale familiare diocesana, sul valore dell'amicizia e della diversitá, evidenziando come Tip e Oh sono diversi, ma nella loro diversità ognuno può aggiungere un pizzico di follia all'altro.
Ringraziamo come sempre le famiglie che credono in noi e hanno il piacere di passare una domenica pomeriggio in nostra compagnia. È bello riflettere insieme sul significato dei film proposti perchè aprono in noi spiragli che non avremo mai potuto cogliere se non con il loro aiuto.

 

Carmen Buono

Scrivi commento

Commenti: 0