Seminario "ECCO LO SPOSO" dal 3 al 5 Marzo a Larino. Partite le iscrizioni anche presso la nostra parrocchia. Le testimonianze dei partecipanti

Coppie che entrano in relazione con altre coppie. Gli sposi che sono uniti nel sacro vincolo del matrimonio cristiano, acquistano, il giorno delle nozze, una nuova identità che li rende immagine di Dio nel mondo. Il seminario "Ecco lo sposo" nel breve spazio di un week end, con metodologia esperienziale, aiuta i partecipanti ad approfondire la bellezza di essere sposi.

Per ulteriori informazioni: 

Carmela: 366 4290403

Matteo: 333 3805625


Testimonianza Anna e Vincenzo

Buongiorno .Mio marito  Vincenzo ed io abbiamo frequentato il seminario ” Ecco lo sposo “. Vi scriviamo la nostra testimonianza.

Dio è amore ! Quante volte abbiamo sentito questa affermazione e  proprio per questo non ci siamo soffermati mai sul suo significato.  Abbiamo partecipato al seminario Ecco lo sposo ” che si è tenuto a Larino dal 4 al 6 settembre.

Questo incontro ha aperto i nostri occhi . Dove c’è amore, c’è Dio , nella coppia innamorata c’è Dio. A dire il vero avevamo sempre pensato che un legame così bello , come è l’amore di coppia, non potesse dipendere solo da noi.

Durante i vari momenti del seminario, abbiamo visto: come,durante questi anni, talvolta, siamo stati piccoli, ingrati, insufficienti; abbiamo avvertito la Sua presenza , il Suo amore incondizionato e il dono della Grazia del Matrimonio. Conclusione, ci siamo innamorati, innamorati di nuovo , di un amore consapevole e più profondo. Grazie, grazie a tutti! Saremo sempre riconoscenti a chi ci hanno introdotto in questa realtà .

Anna Maria e Vincenzo

Testimonianza Carmela e Matteo

Io, Carmela, e Matteo siamo tornati nella vita quotidiana, ma non siamo più quelli di prima! A fine luglio, abbiamo vissuto “Ecco lo Sposo” come partecipanti e ancora oggi mi chiedo come sia possibile che in sole poche ore, la durata di un week-end, io abbia compreso quanto non avevo recepito in 37 anni di serena vita coniugale.

E’ stato sufficiente un “chinarsi” in una dinamica particolare e …all’improvviso vedi come quest’uomo che hai davanti ha amato te, tua figlia, gli altri, da sempre … e tu, molto meno. Ti senti debitrice nei confronti suoi e dei fratelli. E adesso ? Forza ! Ce la puoi fare … e cambiare stile di vita.

A distanza di un mese, a fine agosto, abbiamo partecipato al seminario: questa volta come parte  dell’equipe. E qui altre tonnellate di grazia. Fare esperienza di essere noi due la sposa di Cristo sposo.

E’ arrivata una comunità di Catanzaro molto forte nella fede e con loro ho vissuto come pochi possono essere lievito per tanti. Da come si comportavano ho finalmente capito quello che noi spieghiamo “a parole” a fidanzati e giovani coppie, con scarsi risultati.

Con la loro testimonianza mi si sono fatte realtà tutte le meditazioni che avevo fatto per anni. Non c’è stato bisogno di parole, ma l’ho capito! L’ho capito quando li ho visti docili lavorare insieme uniti, un cuore solo e un anima sola.

Testimoniare con la loro vita cosa significa svuotarsi dell’umano per far posto allo Sposo che tramite loro voleva abbracciare, parlare, accarezzare ogni coppia presente al seminario come sua sposa. E solo adesso, io e Matteo, capiamo fino in fondo quanto valore ha la preghiera di coppia. Grazie.

 Carmela e Matteo Bizzarri


Scrivi commento

Commenti: 0