"Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te": si è concluso il Rainbow Camp organizzato a Venafro dal movimento dei Focolari

Cinque i ragazzi della pastorale giovanile parrocchiale "S. Giovanni in Platea" che hanno partecipato al Rainbow Camp, evento organizzato e promosso dal movimento dei focolari a Venafro per ragazzi dai 13 ai 18 anni. 

I nostri ragazzi hanno vissuto quattro giorni di relazioni, workshop, gioco, attività in città, conoscenza e scambio di esperienze, per sperimentare che è possibile colorare le nostre città con l'amore che unisce le persone. Un obiettivo era chiaro e tangibile nei volti dei tanti ragazzi accorsi all'evento dal Molise, dall'Abruzzo e dalle Marche, quello di vivere la "regola d'oro": "fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te" ed estenderla a quante più persone possibili, coetanee o meno, e di qualsiasi orientamento religioso ed esprimere la gioia di un rinnovamento, quello dell'amore. Ringraziamo sinceramente il movimento che ha permesso ai ragazzi si assaporare il senso di comunità e d'unità, che va oltre i confini culturali e religiosi.


                                                                                                                                                            Carmen Buono

Scrivi commento

Commenti: 0