The Marriage Course: Ritrovarsi + Sposi, testimonianza di una coppia di sposi

E’ stata un’esperienza unica l’incontro con la famiglia ospitante al “Marriage Course” soprattutto per come siamo stati accolti, ospitati, coccolati, ascoltati. Ci siamo sentiti amati come se facessimo parte di  questa famiglia da sempre!

 

E’ stato veramente emozionante vivere questa esperienza che osiamo descrivere unica perché è stata squisitamente spirituale, dove ci siamo ritrovati al fianco un fratello, Matteo, e una sorella, Carmelina. Loro ci hanno fatto respirare “aria di casa” ricca di amore puro. Ci hanno offerto un “rifugio” che cercavamo da ormai molti anni e che non riuscivamo a trovare a causa dei problemi che ci affliggevano ogni giorno.

Grazie alla meravigliosa coppia ospitante abbiamo avuto l’occasione di “ritrovarci finalmente insieme nella nostra intimità, in una stanza con la luce soffusa, a parlare di soli noi due come si faceva un tempo! Ormai molto molto lontano. Qui abbiamo allontanato tutto ciò che ci preoccupava ogni giorno per poter fare un bilancio della nostra relazione, di quanti e quali sbagli avevamo commesso, di quali rammarichi avevamo sofferto a causa di un parlare frettoloso e spesso offensivo reciprocamente.

Ed è stato proprio lì, in quella stanza, uno accanto l’altro, che abbiamo avuto modo di esaminare e criticare il nostro stato di coscienza per i troppi e spesso distorti pensieri che avevamo avuto e per i quali non c’era mai stato il tempo di parlarne con la dovuta calma e serenità così come accaduto quella sera, se non altro per confrontarci.

Questa esperienza è stata un’occasione per riscoprire “la grandezza dell’amore di Dio” che ci parlava attraverso Matteo e Carmelina. Tutto questo per me è stato un miracolo per la liberazione dei nostri cuori, delle nostre menti e di ritrovarsi finalmente di nuovo fidanzati, sposi, come un tempo ma con una maturità, fortunatamente ricca di molti frutti ottenuti con stenti e sacrifici di entrambi e anche grazie alla rettitudine impartitaci dalla nostre famiglie di origine.

Grazie Matteo e Carmelina

N. e M.

Scrivi commento

Commenti: 0